indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)
Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl
– Massimo Zampetti info@privacycontrol.it – lombardia@pec.privacycert.it

Orario di segreteria
Il ricevimento del pubblico è solo su appuntamento
  t
elefonare dal lunedì al venerdì ore 8.00 alle 13.00
  al n° 045 557507 o al n° 333 4389552

I documenti di valutazione dell’anno scolastico 2019-2020
sono reperibili nel registro elettronico, non vengono consegnati a scuola

Secondaria I gr Luigi Simeoni

Scuola Primaria Cesare Betteloni

Scuola Primaria Mizzole

Scuola dell’infanzia Monte D’Oro

Scuola dell’infanzia Agazzi

Covid-19: informazioni alle famiglie e ai docenti

libri di testo 2020-2021

Risorse per gli Alunni

Risorse per i Docenti

Didattica a Distanza

Circolari Vademecum Didattica a Distanza

Progettazione 3D

Liberi con Arte

Pagina Primavera

GSuite for Education

Sostegno Psicologico

MaD modulo per la domanda Iscrizioni 2020-2021

• In Primo Piano

• 1 Lug 20 Buone Vacanze dalle maestre Monte D’Oro

Carissimi bambini e genitori, eccoci arrivati al 30 giugno, alla fine di quest’anno scolastico, intenso e tanto particolare. Abbiamo condiviso un nuovo modo di fare scuola, di scoprire e di condividere conoscenze, pur a distanza. Ce l’abbiamo messa tutta, grazie anche al vostro esserci, al vostro sostegno. In questo periodo ci siete mancati veramente tanto.    »

• 22 Giu 20 Circ. 304 registro elettronico nelle vacanze estive

Nella Circolare 304 pubblicate le sezioni disponibili per le famiglie delle scuole secondaria di Igr. e Primarie, durante i mesi estivi Circ. 304 registro elettronico fine anno scolastico 2019-2020

• 8 Giu 20 Acrostici da “I Promessi Sposi” – classi 3a e 3b Simeoni

L’ultima fatica delle nostre terze A e B, conclusa  proprio un attimo prima della chiusura forzata delle scuole. E’ una raccolta di Acrostici originati dai nomi dei Promessi Sposi che i ragazzi, lavorando in classi parallele nelle lezioni di italiano con le professoresse Benati e Fiori, hanno ideato, composto e illustrato in modo originale e ben    »

• 4 Giu 20 Circ. 295 Informazioni fine anno scolastico alle famiglie

Nella bacheca del registro elettronico è pubblicata la circolare 295 sulla chiusura dell’anno scolastico 2019-2020 Venerdì 5 giugno Termine delle lezioni per le classi a cinque giorni. Sabato 6 giugno Termine delle lezioni per le classi a sei giorni. Lunedì 15 giugno Pubblicazione sul registro elettronico delle schede di valutazione per tutti gli alunni della    »

• 1 Giu 20 Donazione Monte D’Oro alla Rianimazione di Verona

Questa la notizia apparsa sul quotidiano L’Arena di Verona di lunedì 1 giugno 2020 a pagina 19 e ripresa nel TG di Telearena il 4 giugno Monte d’Oro 400 euro per Rianimazione Una bella notizia ai tempi del Covid 19 arriva dalla scuola dell’infanzia “Monte d’Oro” della frazione di Montorio.Infatti, i 96 alunni della scuola    »

• 31 Mag 20 “Lavandare”: il commento di Iris 3a Simeoni

Il commento di Iris Cusinato, studentessa della 3a Simeoni, alla poesia “Lavandare”, composta nel 1891 da Giovanni Pascoli, è la testimonianza di come il “periodo di clausura” passato abbia acuito la sensibilità dei nostri ragazzi e spinto a riflessioni di alto livello.    (prof.ssa Luisa Benati)

• 30 Mag 20 Peggy Guggenheim e la 2a Simeoni

L’equilibrio nella vita di Peggy e nell’arte Questo il titolo della raccolta di novelle composte dagli studenti di 2a Simeoni che, accompagnati dalle prof.sse Benati e Fasoli, hanno potuto “conoscere” Peggy Guggenheim durante un percorso durato tutto l’anno scolastico. Il lavoro è stato presentato ai genitori degli alunni sabato 30 maggio. click sull’immagine per aprire    »

• 26 Mag 20 “Adotta un Giusto”: pubblicati i lavori della 1c Simeoni

Gli sudenti della classe 1c della scuola Simeoni, coordinati dalla prof.ssa L. Cambareri, hanno visto pubblicati i lavori con cui hanno partecipato al bando di concorso “Adotta un Giusto”. Hanno concorso per la traccia n. 1 Il Giardino di Milano: Il Giardino dei Giusti di tutto il mondo è un luogo simbolo della memoria attiva    »

• 17 Mag 20 Circ. 282 Festa del Patrono e Festa della Repubblica

Circ.282_Chiusura Santo Patrono e Festa Repubblica Come previsto dal Calendario scolastico regionale le attività didattiche a distanza saranno sospese nei giorni 21 maggio (Festa del Santo Patrono San Zeno) e nei giorni 1 e 2 giugno (ponte per la Festa della Repubblica). Essendo giorni festivi anche gli uffici di segreteria saranno chiusi

• 16 Mag 20 Diario Scolastico 2020-2021 per gli studenti del nostro istituto (circ.274)

Circ._274_Diario Scolastico 2020-2021 Per l’a.s. 2020-2021, il Gruppo Spaggiari Parma offrirà in OMAGGIO un diario personalizzato appositamente per gli studenti del nostro Istituto Comprensivo al cui interno troviamo il libretto personale. In tempi così difficili, speriamo che il nuovo diario possa segnare, con la ripresa delle attività didattiche a settembre, il ritorno a una preziosa    »

• Archivio delle notizie