indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl- Massimo Zampetti lombardia@privacycert.it -lombardia@pec.privacycert.it

Orario segreteria: da lunedì a sabato 7.45-9.00
lunedì e venerdì 12.00-13.00

Speciale Iscrizioni 2020-2021

5 dicembre
presentazione Quaderni della Dorsale con I “Ponti di Verona” calendario 2c Simeoni
attività e immagini
di LIBRIAMOCI!
nelle nostre scuole
11-16 novembre 2019
Scuole Aperte
date e orariimmagini delle scuole dell'istituto
per conoscere le nostre scuole

e l’offerta formativa

eTwinning

Sportello di Consulenza Psicologica

Prospettiva Famiglia e Scuole in Rete Educare Insieme

Domande di Messa a Disposizione: modalità e criteri Non inviare mail, si accettano solo domande sul modulo predisposto

• IN PRIMO PIANO

• 5 Dic 19 Scuola Aperta Betteloni 10 dicembre 2019

Si invitano i genitori con i bambini che dovranno essere iscritti alla scuola primaria a visitare la scuola primaria Betteloni di Montorio per conoscere le attività e l’offerta formativa. martedì 10 dicembre dalle ore 14.30 alle 16.15 PROGRAMMA 14:15 presentazione del TEMPO scuola e dell’Offerta formativa dalle 14:30 i bambini potranno conoscere la scuola partecipando    »

• 5 Dic 19 Premio Letterario “Mille e Una Storia”: premiati i nostri alunni di 2c Simeoni!

Il giorno 29 novembre presso il Teatro sociale di Busto Arsizio si è svolta la decima edizione del premio letterario “Mille e una storia” che si è conclusa con la serata di gala e di premiazione. I protagonisti di questa edizione, denominata “10 e lode”, sono stati i tanti scrittori di età diversa, compresi tra    »

• 3 Dic 19 I Ponti di Verona (2c Simeoni) nei “Quaderni della Dorsale”: presentazione il 5 dicembre

“Tutti uguali eppure tutti diversi: così siamo noi e così sono le cose che osserviamo” I ragazzi dell’attuale 2C della scuola “Simeoni” hanno interpretato i ponti di Verona secondo la loro visione, nell’ambito di un’unità didattica di apprendimento proposta alle classi prime nel precedente anno scolastico (2018/2019), avente come tema “l’acqua”. Tutti i lavori sono    »

• 29 Nov 19 Risultati INVALSI e alunni usciti dal nostro istituto

Pubblicati nella pagina Autovalutazione di Istituto due Report: – I risultati INVALSI delle prove standardizzate somministrate nell’anno 2018-2019 – I dati sugli studenti usciti dal nostro istituto negli ultimi tre anni vai alla pagina Autovalutazione

• 28 Nov 19 IC 17 aderisce a “eTwinning”!

Da oggi la comunità educante dell’IC 17 è entrata a far parte della più grande Community per le scuole dell’Europa: la piattaforma eTwinning e siamo pronti per partire! Visita la pagina del progetto eTwining dell’IC 17 Vr                                        »

• 25 Nov 19 Mamme e Maestre all’opera!

Si sono conclusi positivamente  i due laboratori creativi presso la scuola dell’Infanzia Monte D’Oro. La condivisione di un momento piacevole extrascolastico, tra genitori e maestre, era sicuramente l’obiettivo principale. Poi a questo abbiamo voluto unire la realizzazione di alcuni manufatti per il nostro mercatino di Natale, che si terrà il 28 e 29 novembre in    »

• 25 Nov 19 Dislessia: progetto per la prevenzione

Presentato alla Gran Guardia di Verona il “Progetto per la Prevenzione dei DSA”. Il nostro Istituto da anni è sede del CO.RI.PO., progetto per la prevenzione dei DSA come CTI VRest in collaborazione con l’ULSS 9 Scaligera. Parteciperà quindi anche a questo progetto che la partecipazione delle insegnanti dellaclasse prima della scuola primaria di Mizzole.    »

• 25 Nov 19 I Quaderni della Dorsale: presentazione 28/11 e 5/12

Segnaliamo che inizierà la pubblicazione di:  “I Quaderni della dorsale: storia, ambiente e cultura in Valpantena e Valsquaranto”. L’iniziativa ideata e realizzata da www.montorioveronese.it vedrà la sua presentazione il 28 novembre e il 5 dicembre come descritto nel volantino: volantino presentazione quaderni della dorsale La rivista prevede una fattiva collaborazione con le scuole del territorio per far    »

• Attività e progetti dalle nostre scuoleMostra Tutto ›

• 29 Nov 19 Risultati INVALSI e alunni usciti dal nostro istituto

• 28 Nov 19 IC 17 aderisce a “eTwinning”!

• Circolari

• 27 Nov 19 Circ. 126 e 127 Colloqui con le famiglie

I colloqui con i genitori si svolgeranno: – Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre per le scuole primarie Betteloni e Mizzole, Circ.127  Colloqui con i Genitori scuole primarie nov 2019 – Lunedì 9 e martedì 10 dicembre per la scuola Simeoni (prenotazioni possibili dalle ore 19 di lunedì 2/12), Circ.126_Colloqui pomeridiani con i Docenti plesso Simeoni

• 25 Nov 19 Circ. 121 Sciopero 29 novembre