indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl – Massimo Zampetti info@privacycontrol.it – lombardia@pec.privacycert.it

Orario di segreteria
Il ricevimento del pubblico è solo su appuntamento
  t
elefonare dal lunedì al venerdì ore 8.00 alle 13.00
  al n° 045 557507 o al n° 333 4389552
(Uffici chiusi il 21 maggio, il 1 e 2 giugno)

Attività didattiche in presenza sospese fino al termine dell’anno scolastico

Secondaria I gr Luigi Simeoni

Scuola Primaria Cesare Betteloni

Scuola Primaria Mizzole

Scuola dell’infanzia Monte D’Oro

Scuola dell’infanzia Agazzi

Covid-19: informazioni alle famiglie e ai docenti

Nuove informazioni

Risorse per gli Alunni

Risorse per i Docenti

Didattica a Distanza

Circolari Vademecum Didattica a Distanza

Progettazione 3D

Liberi con Arte

Pagina Primavera

GSuite for Education

Sostegno Psicologico

Rai per la scuola

MaD modulo per la domanda Iscrizioni 2020-2021

• In Primo Piano

• 26 Mag 20 “Adotta un Giusto”: pubblicati i lavori della 1c Simeoni

Gli sudenti della classe 1c della scuola Simeoni, coordinati dalla prof.ssa L. Cambareri, hanno visto pubblicati i lavori con cui hanno partecipato al bando di concorso “Adotta un Giusto”. Hanno concorso per la traccia n. 1 Il Giardino di Milano: Il Giardino dei Giusti di tutto il mondo è un luogo simbolo della memoria attiva    »

• 17 Mag 20 Circ. 282 Festa del Patrono e Festa della Repubblica

Circ.282_Chiusura Santo Patrono e Festa Repubblica Come previsto dal Calendario scolastico regionale le attività didattiche a distanza saranno sospese nei giorni 21 maggio (Festa del Santo Patrono San Zeno) e nei giorni 1 e 2 giugno (ponte per la Festa della Repubblica). Essendo giorni festivi anche gli uffici di segreteria saranno chiusi

• 16 Mag 20 Diario Scolastico 2020-2021 per gli studenti del nostro istituto (circ.274)

Circ._274_Diario Scolastico 2020-2021 Per l’a.s. 2020-2021, il Gruppo Spaggiari Parma offrirà in OMAGGIO un diario personalizzato appositamente per gli studenti del nostro Istituto Comprensivo al cui interno troviamo il libretto personale. In tempi così difficili, speriamo che il nuovo diario possa segnare, con la ripresa delle attività didattiche a settembre, il ritorno a una preziosa    »

• 12 Mag 20 La Divina Commedia 2.0 – cl 2c Simeoni

Progetto di lettura “La Divina Commedia 2.0” Gli alunni della classe 2C, coadiuvati dalla prof.ssa Cambareri, si sono cimentati nella rielaborazione della Divina Commedia in chiave ironica e satirica, attraverso la realizzazione di storie divertenti e allegre in formato digitale. Il Paradiso verde e nero Purgatorio 2 Catone e racconto Angy La storia di Paolo    »

• 12 Mag 20 Racconti Umoristici – classe 2c Simeoni

L’umorismo della 2C (classe 2c – prof.ssa L.Cambareri) Per sostenere i talenti dei miei giovani alunni della 2 C e dare spazio ed espressione e linguaggi differenti incentivando la loro fantasia e la creatività, invitandoli ad impegnarsi in una scrittura creativa, ho assegnato loro il compito di trattare, in questo momento così difficile e triste,    »

• 12 Mag 20 Progetto Lettura classe 1c Simeoni

Progetto di lettura “Tra i libri si cresce” (classe 1c – prof.ssa L.Cambareri)  Per incentivare la fantasia e la creatività dei miei alunni, in questo momento così difficile, ho invogliato ad impegnarsi in una scrittura creativa, ho assegnato, agli alunni della prima C, il compito di scrivere, a loro scelta, o un racconto di fantasy    »

• 10 Mag 20 Studenti delle Simeoni danno consigli di lettura su Montorioveronese.it

#siriparte il piacere di leggere speciale ragazzi/e «Oh raga…provate a leggere questo libro a me è piaciuto tantissimo» (prof.ssa L. Cambareri) Cosa c’è di meglio di un buon consiglio? E se quest’ultimo arriva anche da un amico fidato, ecco che allora è il massimo! Dalla settimana scorsa su Montorioveronese.it è stata inaugurata una nuova rubrica,    »

• 9 Mag 20 DaD Infanzia 20 – Festa delle mamme!

Buongiorno bambini, domani sarà una giornata speciale…..è la festa delle vostre super, meravigliose,  eccezionali, straordinarie mamme ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️. Allora, noi maestre abbiamo pensato di mandare una piccola sorpresa… un video da guardare con la vostra mamma e una poesia che potete leggere e colorare assieme a lei. Un bacione grande a voi bambini e uno gigante    »

• 9 Mag 20 Cucina creativa in classe 5 Mizzole

I ragazzi di classe 5 di Mizzole si sono dilettati in cucina in una “MERENDA CREATIVA”!

• 3 Mag 20 Didattica a distanza per gli alunni dell’infanzia

In questi giorni sono stati aggiornati gli articoli riguardanti la Didattica a Distanza per le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia Monte D’Oro e Agazzi. Proseguirà la pubblicazione da parte delle insegnanti anche nelle prossime settimane. Le pagine web sono visibili nella sezione DaD e nelle pagine delle due scuole dell’infanzia.              »

• Archivio delle notizie