indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl- Massimo Zampetti lombardia@privacycert.it -lombardia@pec.privacycert.it

Orario segreteria 7:45-9:00/11:45-13:00 dal lunedì al sabato

Domande di Messa a Disposizione: modalità e criteri Non inviare mail, si accettano solo domande sul modulo predisposto

A partire dal 25 settembre fino al 30 settembre le MaD
devono essere presentate compilando il modulo predisposto

ORARIO LEZIONI SCUOLA SIMEONI dal 23 settembre 2019

• IN PRIMO PIANO

• 7 Ott 19 Circ. 44 e 45 Arricchimento Offerta Formativa

Circ.44_arricchimento_offerta_formativa_2019-2020 Corsi rivolti agli alunni della scuola Simeoni: Latino – Recupero Inglese – Lettura – Teatro – Disegno tecnico – Progettazione Tecnica – Scrittura Creativa – … è richiesto ai genitori che indendessero aderire di compilare il modulo predisposto Circ.45 Indagine_corsi_madrelingua 2019-2020 Corsi con madrelingua inglese e per ottenere la certificazione KET. Per alunni delle    »

• 6 Ott 19 “Arte e Ambiente” alle Simeoni

Al fine di aumentare la consapevolezza dell’importanza di evitare gli sprechi, noi insegnanti di arte abbiamo pensato di proporre ai ragazzi la realizzazione di oggetti attraverso l’utilizzo di materiali di recupero, per stimolare la loro creatività e farli ragionare su come qualcosa che ci può sembrare inutile possa trasformarsi in forme nuove, belle, utili e    »

• 6 Ott 19 Gioca Volley S3: l’IC17 in Piazza Bra!

Martedì 1 ottobre una decina di classi del nostro istituto (primarie e secondaria di I gr.) ha partecipato all’evento Gioca Volley S3 in Sicurezza 2019. La seconda tappa del circuito 2019 della schiacciata e della sicurezza ferroviaria organizzato da ANSF, Polfer e Fipav che ha visto la partecipazione di Andrea “Lucky” Lucchetta affiancato anche dai    »

• 6 Ott 19 2 ottobre FESTA DEI NONNI

Molte le iniziative nelle nostre scuole per la Festa dei Nonni. Nella Scuola dell’infanzia Monte D’oro c’è stato un momento di festa con nonni, mamme e papà nel quale i bambini hanno fatto gli auguri con cinque cuori con dentro lo stampo delle loro manine…. un bel momento di famiglia. Qui le immagini raccolte dalla    »

• 6 Ott 19 Pubblicati i racconti della classe 3^B a.s. 2018-19

Con grande gioia e soddisfazione possiamo dare notizia che è pubblicato un racconto scritto da quattro alunni della classe 3^B, dello scorso anno scolastico,  della scuola “L.Simeoni”, seguiti e coadiuvati dalla prof.ssa Luigina Cambareri. La pubblicazione è avvenuta  nell’ambito del Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile” con la casa editrice “Schena”. Il  testo pubblicato è    »

• 28 Set 19 Betteloni e Mizzole al Kidsuniversity

Anche quest’anno le insegnanti delle scuole primarie hanno ritenuto importante far partecipare i nostri alunni ad alcuni laboratori proposti al Kidsuniversity, manifestazione promossa dall’Università di Verona. Classi IIIA e VA Betteloni          Classe V Mizzole

• 28 Set 19 Westgate-on-sea: molto buona la preparazione dei nostri studenti

Dopo l’esperienza del viaggio studio a Westgate-on-sea, gli insegnanti della London House School of English, (riconosciuta dal British Council), hanno confermato la buona preparazione dei nostri alunni nella lingua inglese. Dai punteggi dei test svolti e dai risultati delle attività proposte, risulta che i ragazzi delle Simeoni hanno dimostrato un buon livello nelle abilità di    »

• 11 Set 19 Trasporto Scolastico lettera del Comune

Riceviamo dal Comune di Verona Da: “trasportoscolastico@comune.verona.it” <trasportoscolastico@comune.verona.it> Data: 10/09/2019 15:17:22 Gentili Genitori,      nel confermare di aver ricevuto la Vostra richiesta per il servizio di Trasporto Scolastico si comunicano alcune informazioni essenziali:   – Il servizio sarà attivo fin dal primo giorno di scuola e si adatterà agli orari provvisori laddove previsti dalle    »

• Attività e progetti dalle nostre scuoleMostra Tutto ›

• 6 Ott 19 “Arte e Ambiente” alle Simeoni

• 6 Ott 19 Gioca Volley S3: l’IC17 in Piazza Bra!

• 6 Ott 19 2 ottobre FESTA DEI NONNI

• 6 Ott 19 Pubblicati i racconti della classe 3^B a.s. 2018-19

• Circolari

• 15 Ott 19 Circ. 52-53-54 Assemblee per i genitori