indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl – Massimo Zampetti info@privacycontrol.it – lombardia@pec.privacycert.it

Orario di segreteria
Il ricevimento del pubblico è sospeso
Per urgenze telefonare dal lunedì al venerdì ore 8.00 alle 13.00
al n° 045 557507 o al n° 3334389552

Attività didattiche sospese fino al 13 aprile

Secondaria I gr Luigi Simeoni

Scuola Primaria Cesare Betteloni

Scuola Primaria Mizzole

Scuola dell’infanzia Monte D’Oro

Scuola dell’infanzia Agazzi

Covid-19: informazioni alle famiglie e ai docenti

Lettera del Ministro alla comunità scolastica

Risorse per gli Alunni

Risorse per i Docenti

Didattica a Distanza

PC in comodato d’uso scade il 31/3

Video Tutorial di Istituto

Pagina Primavera

MaD modulo per la domanda Iscrizioni 2020-2021

Sostegno Psicologico

GSuite For Education

• In Primo Piano

• 30 Mar 20 I.C. 17: “Primavera” e “didattica a distanza” sull’Arena di Verona

In questi giorni di sospensione dell’attività didattica sono apparsi sul quotidiano cittadino L’Arena di Verona due articoli che parlano delle attività del nostro Istituto. Lunedì 9 marzo è stato pubblicato un articolo sulla didattica a distanza con alcuni pareri degli studenti e un’intervista alla Dirigente Scolastica e lunedì 30 marzo è stato pubblicato un articolo    »

• 30 Mar 20 Circ. 224 Consegna comodato d’uso pc e tablet

La consegna in comodato d’uso di pc e tablet dell’IC 17 Montorio avverrà 3 aprile dalle 9:00 alle 12:00 nelle modalità descritte in circolare. circ.224_consegna_comodato_duso_pc

• 30 Mar 20 Circ. 223 accesso al Registro Elettronico classi 1-2-3 primaria

Da questa settimana il registro elettronico sarà accessibile anche ai genitori degli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria Betteloni e Mizzole. Le credenziali saranno inviate nelle email delle famiglie depositate presso la segeteria: da lunedì 30/3 classi terze – da mercoledì 1/4 classi seconde – da venerdì 3/4 classi prime Circ.223_Registro_elettronico_Spaggiari_1-2-3_primaria    »

• 28 Mar 20 Lettera del Ministro alla Comunità Scolastica

Click sull’immagine per aprire

• 21 Mar 20 E’ Primavera: lettera ai bambini delle scuole dell’infanzia

Per aprire la busta e leggere la lettera dovete cliccarci sopra

• 20 Mar 20 Il Coronavirus un’emergenza sanitaria che ha modificato le nostre abitudini (Francesco cl. 3b)

Il Coronavirus un’emergenza sanitaria che ha modificato le nostre abitudini (Testo autobiografico) La prima volta che ho sentito parlare del coronavirus era febbraio. Non ricordo esattamente cosa ho pensato in quel momento ma credo di non aver pensato a nulla di così brutto. La televisione inizialmente informava che si trattava di un virus nato a    »

• 19 Mar 20 Monte D’Oro e Agazzi fanno gli auguri a tutti i papà!

Carissimi papà, per questa festa speciale i vostri bambini hanno una piccola sorpresa per dirvi che….. SIETE FORTISSIMI!!!!! Papà fai click sul cuore rosso, c’è una sorpresa per te!                   Anche tutte le maestre vi dicono… TANTISSIMI AUGURI!

• 17 Mar 20 Fiori ai Balconi – flash mob artistico

In attesa del primo giorno di primavera arriva questa proposta dalla scuola Simeoni: Cari ragazzi, siamo alle porte della primavera, una bella stagione simbolo di rinascita. Adesso ancor di più può diventare immagine della fiducia e della speranza che tutto riprenda e rifiorisca in modo sorprendente e meraviglioso. Che ne dite se cominciamo noi a    »

• 16 Mar 20 Riflessioni sulla scuola a distanza (Benedetta cl.3A)

Riflessioni sulla scuola a distanza  E se fossimo tornati nel 1348, quando la peste colpì tutta l’Europa? Per fortuna il virus che dobbiamo fronteggiare noi del 2020 non è letale come la peste, ma ha creato un grande scompiglio. Partendo dalla Cina a fine dicembre il coronavirus è riuscito ad arrivare a febbraio anche qui    »