indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039

conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)
Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl
– Massimo Zampetti info@privacycontrol.it – lombardia@pec.privacycert.it

Orario di segreteria
ricevimento del pubblico su appuntamento – telefono 045 557507
da lunedì a venerdì ore 7.30-9.00 – il mercoledì anche 12.30-14.30

Sc. sec. 1gr Simeoni

Sc. Primaria Betteloni

Sc. Primaria Mizzole

Sc. Infanzia Monte D’Oro

Sc. Infanzia Agazzi

SCUOLE APERTE: Circ.350 scuole aperte giugno 2021 visita ai plessi date e orari

sarà possibile visitare le nostre scuole e incontrare gli insegnanti

Covid-19 e Scuola
circolari attuative e indicazioni
Giustificazione assenza da scuola
(Circ. 56 e ordinanza Reg. Veneto)

Prontuario Covid-19 in lingue straniere

Progetti PON Informazioni ADESIONI

Premio Scuola Digitale 2021

Sicuramente Insieme

Liberi con Arte

Progettazione e Stampa 3D

Trasporto Scolastico Comune VR

Si raccomanda le famiglie di attivare l’account “genitore” nel registro elettronico
e di sottoscrivere la Privacy
come fare? circolare 314 con indicazioni pratiche

• In Primo Piano

• 20 Giu 21 Avvio Nuovi Progetti PON “Apprendimento e Socialità” (avviso 9707/2021) – informazioni e adesioni

Il nostro Istituto partecipa al Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso    »

• 20 Giu 21 La scuola dell’infanzia Agazzi apre le porte alle Bee-Bot

Primi approcci alla robotica educativa con le Bee-Bot La Scuola dell’Infanzia Agazzi da anni è attenta a proporre percorsi educativi-didattici che abbraccino la molteplicità delle esperienze. Per questo motivo quest’anno si è voluto proporre un primo approccio al Coding, utilizzando strumentazioni adatte ai più piccoli e progettando una serie di attività significative per il gruppo    »

• 17 Giu 21 La Scuola dell’Infanzia Monte D’Oro Ringrazia!

La scuola non è stata esente dal vento dell’ansia, della preoccupazione, dello stress; e ha dovuto riorganizzarsi da zero, dagli arredi alla didattica. L’unità di intenti e la sinergica collaborazione tra scuola-famiglia e società civile è stata la ricetta strategica per affrontare al meglio questo lungo e incerto periodo, portando alla realizzazione di progetti straordinari    »

• 15 Giu 21 Giornate dello Sport 2020-2021 plesso Simeoni

Delle giornate all’insegna del divertimento… I giorni 25, 26 e 27 maggio le classi della Scuola Secondaria di primo grado hanno preso parte ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Le classi prime hanno praticato 4 sport: Unihockey, Palla prigioniera, Hit the target e Bici Gimkana. Hanno praticato nuovi sport che non conoscevano    »

• 15 Giu 21 “BAMBINI OLIMPIONICI”: la Settimana dello Sport alla scuola dell’infanzia Agazzi

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, per i bambini della scuola dell’infanzia Agazzi torna la “Settimana dello Sport” Per coinvolgere i bambini ed avvicinarli ad uno stile di vita sano e al mondo dello sport si sono proposte alcune specialità olimpiche, partendo dalla lettura del libro “Le olimpiadi della palude” di Silvia Vignale , passando    »

• 10 Giu 21 “Galateo della DAD” dagli studenti classe 1A Simeoni
      (rivisitato in un collegamento con gli studenti del Marconi)

PER IMPARARE OGNI SCHERZO VALE! Oggi, lunedì 31 maggio, noi studenti della IA abbiamo esposto le regole del “Galateo della Dad”, che avevamo scritto nelle ore di Antologia, agli studenti della III EI dell’Istituto Marconi, che le hanno interpretate in modo divertente per farci meglio capire quanto il comportamento scorretto sia imbarazzante. L’esperimento è stato    »

• 8 Giu 21 ACCORDO DI RETE E COLLABORAZIONE ATTIVA CON IC2 SAN GIOVANNI

ACCORDO DI RETE E COLLABORAZIONE ATTIVA TRA IC 2 SAN GIOVANNI LUPATOTO E IC 17 MONTORIO LABORATORI DI CODIG E ROBOTICA EDUCATIVA  Giovedì 3 Giugno 2021, presso il nostro Istituto plesso L. Simeoni è stato firmato un accordo di rete che dà inizio ad una collaborazione tra il nostro istituto e  l’ IC    »

• 7 Giu 21 Allestita la Biblioteca Innovativa alla Simeoni

La classe 2B Simeoni e la prof.ssa Fiori ci presentano la Biblioteca Innovativa della scuola e come è stata allestita

• 6 Giu 21 “I FILI DELLA BELLEZZA” alla Scuola dell’Infanzia Agazzi

Tutte le cose belle sono legate da un filo invisibile: il filo della bellezza Durante quest’anno scolastico i bambini della scuola dell’infanzia Agazzi sono stati accompagnati in un percorso di scoperta della bellezza dentro e fuori di loro, nelle emozioni, nelle relazioni, nelle parole gentili, nei libri preferiti e nelle tracce grafiche.     Una    »

• 6 Giu 21 “Semi di bellezza e Civiltà”: la mostra Simeoni è un successo!

La mostra “Semi di bellezza e civiltà” presso la scuola Simeoni ha avuto un lusinghiero successo nel territorio. La notizia è rimbalzata su diversi siti internet e pagine Facebook.       La pagina Facebook delle Ceramiche Benedetti parla di sorpresa ed entusiasmo nel visitare i lavori degli studenti: “È stato come avere accesso    »

• Archivio delle notizie