indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039

conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Responsabile della Protezione dei Dati personali
(ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)
Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl
– Massimo Zampetti info@privacycontrol.it – lombardia@pec.privacycert.it

Orario di segreteria
ricevimento del pubblico su appuntamento – telefono 045 557507
da lunedì a venerdì ore 7.30-9.00 – il mercoledì anche 12.30-14.30

Modalità di presentazione MAD per l’anno scolastico 2021-2022 (dal 30 agosto 2021)

Sc. sec. 1gr Simeoni

Sc. Primaria Betteloni

Sc. Primaria Mizzole

Sc. Infanzia Monte D’Oro

Sc. Infanzia Agazzi

Calendario delle Attività di Recupero scuola Simeoni per gli studenti che hanno ricevuto avviso nella Bacheca

Covid-19 e Scuola
circolari attuative e indicazioni
Giustificazione assenza da scuola
(Circ. 56 e ordinanza Reg. Veneto)

Prontuario Covid-19 in lingue straniere

Progetti PON Informazioni

Premio Scuola Digitale 2021

Sicuramente Insieme

Libri di Testo
2021-2022

Progettazione e Stampa 3D

Trasporto Scolastico Comune VR

Si raccomanda le famiglie di attivare l’account “genitore” nel registro elettronico
e di sottoscrivere la Privacy
come fare? circolare 314 con indicazioni pratiche

• In Primo Piano

• 19 Lug 21 Presentazione MAD a.sc. 2021-2022

• 28 Giu 21 Attivazione Doposcuola alla Betteloni a.sc. 2021-2022

Per le classi a Tempo Ordinario verrà attivato nell’anno scolastico 2021-2022 l’attività di doposcuola nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 12.30 alle ore 16.00 Il servizio, offerto in collaborazione con l’associazione culturale “Trezzolano Insieme”, ha un costo di € 70 al mese. Ci si può iscrivere entro il 30 luglio 2021 compilando il modulo    »

• 20 Giu 21 Avvio Nuovi Progetti PON “Apprendimento e Socialità” (avviso 9707/2021) – informazioni e adesioni

Il nostro Istituto partecipa al Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso    »

• 20 Giu 21 La scuola dell’infanzia Agazzi apre le porte alle Bee-Bot

Primi approcci alla robotica educativa con le Bee-Bot La Scuola dell’Infanzia Agazzi da anni è attenta a proporre percorsi educativi-didattici che abbraccino la molteplicità delle esperienze. Per questo motivo quest’anno si è voluto proporre un primo approccio al Coding, utilizzando strumentazioni adatte ai più piccoli e progettando una serie di attività significative per il gruppo    »

• 17 Giu 21 La Scuola dell’Infanzia Monte D’Oro Ringrazia!

La scuola non è stata esente dal vento dell’ansia, della preoccupazione, dello stress; e ha dovuto riorganizzarsi da zero, dagli arredi alla didattica. L’unità di intenti e la sinergica collaborazione tra scuola-famiglia e società civile è stata la ricetta strategica per affrontare al meglio questo lungo e incerto periodo, portando alla realizzazione di progetti straordinari    »

• 15 Giu 21 Giornate dello Sport 2020-2021 plesso Simeoni

Delle giornate all’insegna del divertimento… I giorni 25, 26 e 27 maggio le classi della Scuola Secondaria di primo grado hanno preso parte ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Le classi prime hanno praticato 4 sport: Unihockey, Palla prigioniera, Hit the target e Bici Gimkana. Hanno praticato nuovi sport che non conoscevano    »

• 15 Giu 21 “BAMBINI OLIMPIONICI”: la Settimana dello Sport alla scuola dell’infanzia Agazzi