Ultima modifica: 5 dicembre 2019

Premio Letterario “Mille e Una Storia”: premiati i nostri alunni di 2c Simeoni!

Il giorno 29 novembre presso il Teatro sociale di Busto Arsizio si è svolta la decima edizione del premio letterario “Mille e una storia” che si è conclusa con la serata di gala e di premiazione.

I protagonisti di questa edizione, denominata “10 e lode”, sono stati i tanti scrittori di età diversa, compresi tra gli 11 anni e i 70 anni, provenienti da ogni parte d’Italia. Ospite d’eccezione, l’attore Beppe Fiorello.

Tra i premiati della categoria “giovani scrittori” anche i nostri due alunni della 2C della scuola Simeoni, Francesco Martini e Angela Viviani che hanno ricevuto un encomio per il loro racconto “Ser Harlington: il salvatore dell’acqua”. All’evento sono stati accompagnati, oltre che dalle loro rispettive famiglie, anche dalla professoressa Luigina Cambareri che aveva coordinato la partecipazione di tutta la classe al concorso letterario.

Anche tutti gli altri alunni della classe 2C hanno ottenuto la pubblicazione del loro racconto grazie alla GMC editore che ha gradito e apprezzato il progetto culturale.

I libri con i racconti degli studenti saranno consegnati agli stessi dalla Dirigente Scolastica in occasione del prossimo appuntamento di Scuola Aperta, previsto per l’11 dicembre alle ore 18.00 nella Scuola Simeoni.

Leggi il racconto Ser Harlington: il salvatore dell’acqua di Francesco M. e Angela V.