Ultima modifica: 22 marzo 2020

Fiori ai Balconi – flash mob artistico

In attesa del primo giorno di primavera arriva questa proposta dalla scuola Simeoni:

Cari ragazzi, siamo alle porte della primavera, una bella stagione simbolo di rinascita. Adesso ancor di più può diventare immagine della fiducia e della speranza che tutto riprenda e rifiorisca in modo sorprendente e meraviglioso.
Che ne dite se cominciamo noi a far fiorire i nostri balconi, finestre e davanzali con la fantasia e l’abilità artistica? Spero vi piaccia l’idea perchè questo comunque per tutti è il nuovo compito. Realizzate, con materiali recuperati (vecchie magliette, teli, tovaglie, lenzuola o altro di simile) una “bandiera” fiorita, uno stendardo insomma, da esporre (come si fa con la bandiera nazionale o quella della pace) fuori dai vostri affacci, in modo che si possano vedere. Vi ho allegato 2 immagini per prendere spunto, ma siete liberi di interpretare i fiori in modo personale. Potete colorare con pennarelli (meglio se indelebili, per i contorni neri) , ma anche costruire i fiori a collage con carte plastificate, pezzi di bottiglie di plastica, stoffe colorate ecc.

Buon divertimento! Facciamo questo flash-mob artistico! Esponete tutti questi fiori insieme sabato 21.03.2020 entro le ore 16.00. Facciamo sentire che siamo insieme come i fiori in un prato e che la primavera siamo noi!

Anche i bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono invitati a partecipare