Ultima modifica: 10 maggio 2020

Studenti delle Simeoni danno consigli di lettura su Montorioveronese.it

#siriparte il piacere di leggere speciale ragazzi/e
«Oh raga…provate a leggere questo libro a me è piaciuto tantissimo»
(prof.ssa L. Cambareri)

Cosa c’è di meglio di un buon consiglio? E se quest’ultimo arriva anche da un amico fidato, ecco che allora è il massimo! Dalla settimana scorsa su Montorioveronese.it è stata inaugurata una nuova rubrica, resa speciale dal fatto che i protagonisti sono le ragazze e ragazzi, molti dei quali studenti delle scuole dell’Ic17.
Che cos’ha di così speciale questa rubrica? Tutto, perché i ragazzi si sono messi in gioco e hanno condiviso un pezzetto della loro esperienza di lettori.
Un consiglio di lettura è molto più di un libro, perché è un modo per conoscersi meglio, per condividere idee, pensieri e sensazioni. La dimensione è quella della “ricreazione” dove il loro linguaggio diventa un codice che nessuno deve spiegare all’altro e dove la libertà è quella di dire tanto o poco, perché quello che conta in questo caso è davvero solo dare un buon consiglio ad un amico.

Attendiamo i vostri consigli di lettura!

Questo il link per visitare la pagina e leggere i consigli di lettura: