Ultima modifica: 12 maggio 2020

Progetto Lettura classe 1c Simeoni

Progetto di lettura “Tra i libri si cresce”

(classe 1c – prof.ssa L.Cambareri)

Per incentivare la fantasia e la creatività dei miei alunni, in questo momento così difficile, ho invogliato ad impegnarsi in una scrittura creativa, ho assegnato, agli alunni della prima C, il compito di scrivere, a loro scelta, o un racconto di fantasy oppure un fumetto, inducendoli ad inventare storie e personaggi fantastici, ambientati in luoghi immaginari nei quali, dalla lotta tra il bene ed il male, generalmente , dopo numerose vicende, è il bene a trionfare, oppure storie, sempre inventate, lasciando libero sfogo alla loro fantasia, su un tema molto attuale quale quello sull’inquinamento dell’acqua.