Ultima modifica: 9 maggio 2021

Laboratori STEM con la geometria alla Simeoni, cl 1A-C

Mercoledì 21 aprile: Laboratorio di geometria con gli studenti di 1A e 1C Simeoni

Somma degli angoli interni ed esterni dei poligoni

L’attività laboratoriale si è svolta in due parti. Ogni fila di studenti ha rappresentato graficamente un poligono con i suoi angoli, li ha ritagliati, colorati e assemblati in modo da capire che angolo somma si veniva a formare. Nella seconda parte dell’attività gli studenti hanno ragionato sulla relazione tra i lati e gli angoli somma dei vari poligoni e hanno ricavato la formula matematica per calcolare la somma degli angoli interni di un poligono. I ragazzi hanno lavorato con interesse e sono stati contenti e soddisfatti del lavoro svolto.

prof.ssa Ida Guzzi