Ultima modifica: 11 maggio 2021

Lettera degli alunni di 5 Mizzole al Presidente AMIA-Vr

“Caro Presidente Tacchella,
siamo gli alunni della 5a primaria di Mizzole e le scriviamo per ….”

Inizia così la lettera che gli alunni hanno pensato di scrivere al Presidente di AMIA Verona per porre due richieste. Lasciamo al lettore il gusto di scoprire nella lettera le loro intenzioni che sono indicative della bella esperienza fatta nei cinque anni di vita a Mizzole. Tra le righe si può leggere, tra le molte cose, l’educazione alla sostenibilità, l’attenzione all’ambiente, l’attenzione verso l’altro e verso i più piccoli e infine un pensiero rivolto ad un futuro pieno di speranze e della certezza che si può essere protagonisti del cambiamento.
Complimenti ragazzi e grazie per la bellissima idea!

Ultim’ora: Mentre scriviamo questo articolo la Dirigente ci comunica che AMIA ha già preso contatto per rendere concreti i desideri espressi dagli alunni.

lettera degli alunni 5 Mizzole – click per aprire e leggere