Ultima modifica: 7 giugno 2021

Monte D’Oro: “Colore dentro… tracce di noi”
– La Mostra e La Festa!

In questo anno così complesso, le insegnanti della scuola dell’Infanzia Monte D’Oro dell’Istituto Comprensivo 17 Montorio Verona hanno programmato e realizzato un accattivante percorso educativo-didattico intitolato “Tutti i fili della bellezza” che ne ha promosso la ricerca, l’incontro e la produzione, mettendo in risalto la forza della positività che ogni persona porta con sé.

In questa cornice si è inserita l’UDA dal titolo “Colore dentro… tracce di noi” riferita al campo d’esperienza immagini suoni e colori, che ha posto l’accento sulla ricchezza espressiva e sensibilità d’animo insite in ognuno di noi e ci ha dato la possibilità di lasciare le nostre tracce. Fulcro dell’iniziativa è stato l’intervento dell’artista Manuel Malesani che ha donato la sua opera alla scuola e che con il suo gesto ha dato inizio ad una catena di sostegno da parte di genitori, di ditte del territorio, del Comune e della Circoscrizione.

Il Progetto Didattico, che ha avuto il plauso della dott. Donà, ispettrice dell’Ufficio Scolastico Regionale,
è descritto in questo articolo nel nostro sito (click per aprire la pagina)

ed è scaricabile in pdf qui Monte D’Oro PROGETTO e festa 29 maggio 2021

sabato 29 maggio 2021

La Festa alla scuola Monte D’Oro

Nella galleria alcune immagini della festa che ha visto la partecipazione del pittore Manuel Malesani, della dott. Donà, della presidente della Ottava Circoscrizione, dei genitori e del territorio.

Qui puoi scaricare la pagina de LARENA di lunedì 7 giugno 2021 pag16

L’Arena lunedì 7 giugno 2021 – pag. 16