Ultima modifica: 25 novembre 2021

“Love in the Villa”, il film girato a Verona e nel nostro Istituto, ringrazia

Abbiamo ricevuto in questi giorni una mail di ringraziamento dallo staff di “360 Degrees Film”, che ha curato l’organizzazione delle riprese del film “Love in the Villa”. Il nostro Istituto è stato scelto dal regista come location adatta in cui girare alcune scene. Fin dall’inizio dell’estate abbiamo vissuto con lo staff come poteva essere “adattata” la scuola Simeoni. A ogni visita inoltre abbiamo ricevuto complimenti per i lavori prodotti dai nostri alunni esposti nei corridoi e nelle aule. Finché in un weekend di metà ottobre aule, cortili e vie adiacenti, si sono riempite di mezzi e di attrezzature cinematografiche che hanno incuriosito buona parte degli abitanti di Montorio. Alcuni membri della troupe, nei giorni successivi alle riprese, si sono resi disponibili ad incontrare i nostri studenti (entusiasti!) per spiegare loro i segreti del cinema. Con simpatia va la nostra gratitudine al regista per averci scelto e a quanti della troupe hanno condiviso con molta gentilezza e professionalità questa avventura con noi.

Pubblichiamo qui la mail che l’organizzazione ha inviato

Dati : Lun, 15 Nov 2021 14:27:27 +0100
Oggetto : LIV – Grazie a tutti!

gentilissimi,

siamo arrivati ​​al fatidico “THE END”, le riprese del film “Love in the Villa” sono finalmente terminate con successo.
Vi ringraziamo calorosamente per averci supportati lungo tutto il cammino di questa produzione: il Vostro appoggio personale e quello di tutti gli enti coinvolti, è stato fondamentale per la buona riuscita del progetto nella sua totalità.
“Love in the Villa”, un film impegnativo ed ambizioso, che conoscerà – e amare ancora di più – la Vostra città in tutto il mondo.
Siamo inoltre molto felici di essere stati in grado di instaurare un buon rapporto con la cittadinanza che non ha vissuto in maniera negativa i nostri blocchi del traffico, le occupazioni di suolo pubblico, le chiusure museali e la nostra presenza in città.
Non vediamo l’ora di annunciarvi l’uscita su Netflix del film di cui siete stati una parte fondamentale.
Un caro saluto.
Lo staff di 360 Degrees Film