Ultima modifica: 21 novembre 2020

Progettazione 3D Simeoni

a.sc. 2020-2021

Avvio alle prime sperimentazioni di progettazione 3D e stampa 3D!!!

Entusiasmo tra prof e studenti che si sono messi in gioco nel primo corso extracurriculare di stampa 3D  condotto dai proff. Miliani e Navarra.

Anche quest’ anno ci cimenteremo nella progettazione 3D. Grande entusiasmo da parte degli studenti delle classi seconde che hanno lavorato a questa prima sezione dedicata al tema “animali fantastici”. Progettati direttamente in 3D SUGARCAD come approccio ai comandi basici del programma. Rappresentano un misto di fantasia e tecnica per liberare disegnando con forme geometriche tridimensionali la creatività ed imparare attraverso il gioco.
Prof.ssa Navarra

a.sc. 2019-2020 – attività svolte nel periodo di DaD –

Questi lavori sono il frutto della proficua collaborazione tra studenti e docente in una situazione difficile quale la didattica a distanza. La necessità ci ha cambiato nel modo di insegnare e di apprendere attraverso il digitale, attraverso uno schermo. Grande soddisfazione dei ragazzi che si sono impegnati molto divertendosi e mettendosi in gioco e grande soddisfazione anche da parte mia che ho sperimentato un nuova metodologia didattica.
prof.ssa Maria Teresa Navarra

• Due le progettazioni realizzate dagli studenti con il software Homestyler e Sugarcad (proposto da INDIRE):
    • le classi seconde: La Camera Dei Miei Sogni (progetto e renderizzazione);
    • le classi terze: Portachiavi in 3D (stampabile con una stampante 3D).

Classi seconde: La camera dei miei sogni (renderizzazioni con Homestyler)

Classi terze: Portachiavi in 3D (software Sugarcad)