Studenti “Simeoni”, verso l’infinito e oltre!

I ragazzi delle “Simeoni” amano la bellezza.

L’hanno sperimentata in questi ultimi anni: hanno reinterpretato Mondrian sul muretto che delimita la scuola, ripercorrendo a ritroso la storia dell’arte hanno incontrato la tecnica musiva nelle sue diverse forme, ma sempre reinventate in nuovi soggetti e materiali, ed ora, proiettati verso la “nuova arte”, hanno ricreato la loro idea di scuola portando bellezza su un muro imbrattato del loro istituto.
Il tema, in continuità tra ambiente (castello e acque) e cultura, mostra le “Simeoni” come il trampolino di lancio per nuove esperienze e stimolanti sfide.

Con l’aiuto del writer Michele Vicentini, in arte EXEM, gli studenti RDS, su disegni proposti dalle diverse classi durante la pandemia, in un solo pomeriggio di appassionato lavoro hanno realizzato un grande murale con la tecnica delle bombolette a spruzzo.

Un grazie riconoscente da tutti i ragazzi alla Dirigente Paola Catanzaro e allo street artist EXEM per questa esperienza indimenticabile, da ben tre anni richiesta dall’ RDS, e finalmente realizzata.

Pubblicato il 16-01-2023