Consiglio Comunale dei Bambini '23-'24: la scuola Betteloni fa notizia

"risolvere insieme i problemi di tutti" è il motto, ripreso da don MIlani, che accompagnerà l'esperienza del nuovo Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini. Importante il contributo del nostro istituto nella prima seduta del Consiglio: la nostra alunna Alice Santi, della classe quarta Betteloni, membro appunto del Consiglio, ha portato al Sindaco un desiderio espresso dai compagni della scuola. Un desiderio rivolto al risparmio dell'acqua che potrà interessare anche tutte le scuole cittadine. La proposta rivolta al Comune è stata accolta con con così tanto interesse da essere messa in rilievo sul quotidiano L'Arena.

I lavori del Consiglio proseguiranno tutto l'anno scolastico, ad Alice gli auguri di un proficuo lavoro a servizio dei compagni, della scuola e della città.

L'articolo pubblicato su L'Arena 9-11-2023 pag29

La pagina del sito internet de L'Arena con la notizia

Pubblicato il 09-11-2023