Scuola Secondaria di Primo Grado Luigi Simeoni

Ha durata triennale, per studenti da 11 a 14 anni, rientra nel primo ciclo di istruzione dell'ordinamento nazionale ed è scuola dell'obbligo.

Sita a Montorio in via dei Gelsi ha un tempo scuola di 30 ore settimanali con orario 7.50-13.50. Sono organizzati corsi/laboratori extracurricolari generalmete pomeridiani o al termine delle attività didattiche nel periodo estivo (lingue straniere, latino, robotica, scienze, ...). Al termine dei tre anni è previsto l'Esame di Stato di fine ciclo scolastico. Nel terzo anno si tengono dei percorsi di "orientamento scolastico" per la successiva iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado. Non è previsto il servizio mensa. Si può fruire del trasporto scolastico fornito dal Comune di Verona.
Vai alla pagina delle attività della scuola L. Simeoni

Pubblicato il 16-06-2023