a.sc. 2020-2021

Fiocchi di neve e Stelle di Natale

Questo progetto nasce dalla voglia di creare un gadget per donarlo alle famiglie e creare un mercatino per ricavare un piccolo guadagno da utilizzare come fondo per gli acquisti tecnici per i laboratori. Gli studenti si sono molto impegnati e hanno raggiunto soluzioni originali. Progettare e realizzare il proprio disegno è molto soddisfacente e le correzioni condivise dei progetti in classe sono stati momenti importanti per creare un clima unito e stimolante, per arrivare a soluzioni corrette ed anche molto creative.
Prof.ssa Maria Teresa Navarra

Avvio alle prime sperimentazioni di progettazione 3D e stampa 3D!!!

Entusiasmo tra prof e studenti che si sono messi in gioco nel primo corso extracurriculare di stampa 3D  condotto dai proff. Miliani e Navarra.

Anche quest’ anno ci cimenteremo nella progettazione 3D. Grande entusiasmo da parte degli studenti delle classi seconde che hanno lavorato a questa prima sezione dedicata al tema “animali fantastici”. Progettati direttamente in 3D SUGARCAD come approccio ai comandi basici del programma. Rappresentano un misto di fantasia e tecnica per liberare disegnando con forme geometriche tridimensionali la creatività ed imparare attraverso il gioco.
Prof.ssa Navarra

Pubblicato il 16-01-2023