e-Twinning 2023: progetto di scambio tra scuole in lingua inglese: "Water, a Precious Source of Life"

Ragazzi di 5 Paesi (tra cui 100 dei nostri alunni di seconda e terza) hanno condiviso, sulla piattaforma europea E-Twinning, i loro lavori legati all’acqua e all’importanza della sua salvaguardia. Il progetto ha permesso di conoscere coetanei con cui comunicare in lingua inglese, culture e tradizioni diverse (ma in realtà molto simili) dalla nostra, e di ospitare gli e-twinners greci che sono venuti a trovarci a scuola in marzo in occasione del World Water Day. La pubblicazione sul portale delle Nazioni Unite degli “hummingbirds” realizzati insieme, ci ha permesso di ricevere una email di ringraziamento dall’ONU per aver contribuito alla diffusione dell’iniziativa a livello mondiale.

Il video della visita dei greci:

Guarda i Padlet con i lavori caricati sul portale e-twinning:

Pubblicato il 07-06-2023