Educare alla pace. Ripudiare la guerra.

Venerdì 4 aprile 2022, il Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi e gli studenti della scuola Simeoni protagonisti nell’evento nazionale promosso dall’UCIIM.

Dopo gli interventi di alcuni esponenti politici e di esperti dal mondo culturale e dei media, la nostra scuola (scelta con altri quattro istituti d’Italia) ha dato voce agli studenti che con le loro poesie e disegni hanno cantato la pace. Lusinghiere al termine le parole del Ministro Patrizio Bianchi che ha detto: “gli interventi più significativi oggi sono stati quelli degli studenti, dei nostri giovani…”

Ringraziamo gli insegnanti che si sono adoperati per la bella riuscita dell’evento e un ringraziamento particolare da parte del nostro Istituto ai nostri studenti per la serietà, l’originalità e la “freschezza” con cui hanno saputo presentare i loro lavori. Grazie ragazzi!

In questa pagina un breve riassunto per immagini e il link al video completo del convegno.

Link al video del convegno (l’intervento dei nostri studenti al minuto 2:48:00)

Pubblicato il 11-01-2023