Il giardino di Alice

Ha annunciato la primavera e ci accompagna incontro alla Pasqua.

Ciao Alice! Gli studenti e la scuola Simeoni ti ricordano sempre

Ciao Alice,
noi non ti dimenticheremo e presto i colori di mille fiori canteranno il tuo amore per la vita!

Due mesi fa, improvvisamente, la nostra collaboratrice Alice Girelli ci lasciava. Nella scuola Simeoni tutti hanno subito sentito la sua mancanza: ragazzi, insegnanti, personale. Ci è mancato il suo argentino “Buongiorno!”, il suo sorriso alla mattina, la tenera preoccupazione nel prendersi cura dei ragazzini con qualche linea di febbre o il più semplice mal di pancia.

E proprio dai ragazzi è venuta l’idea di un segno che, colorato ed allegro com’è la loro bella età, ricordasse la nostra Alice. Con il sorpreso e commosso benestare della nostra Dirigente, nella settimana di Natale, la festa degli affetti e della gioia di stare insieme con le persone che più ci sono care, i nostri studenti hanno piantato un centinaio di bulbi proprio all’ingresso della scuola.

Nel freddo dell’inverno hanno messo radici, ora spuntano coraggiosi, e a primavera le variopinte corolle dei loro fiori ci ricorderanno di Alice e del suo amore per i colori e per la vita. (prof.ssa Luisa Benati)

Pubblicato il 11-01-2023