"Tieni il Tempo": studenti Simeoni e Primarie a scuola di "emergenza"

È iniziato con le classi 2 A e 2 B il progetto “Tieni il tempo: la vita tra le mani”, condotto dai medici dell’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona. 

La finalità è quella di introdurre nei curricola scolastici l’insegnamento delle manovre salvavita come parte integrante del programma di scienze e formare, quindi, gli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado alla gestione dell’arresto cardiocircolatorio, attraverso una lezione teorico/pratica. Tieni il Tempo Simeoni 01

Il progetto viene proposto nella convinzione non solo che il trattamento pronto, rapido ed efficace sia sicuramente la prima risposta all’emergenza, ma anche che il futuro dei nostri giovani sia, in parte, anche nostra responsabilità e che il loro futuro si plasmi anche attraverso esperienze di questo tipo. 

Il progetto prevede il coinvolgimento di tutte le classi seconde della scuola secondaria e delle classi quinte della scuola primaria Betteloni. 

Un ringraziamento speciale al Dott. Dal Corso per la passione e la capacità con cui ha saputo coinvolgere i nostri studenti.

 La referente del Benessere, prof.ssa Laura Lucatello

Clicca qui per leggere la descrizione del progetto "Tieni il tempo: la vita tra le mani"

Pubblicato il 13-11-2023