Festa dell’albero alla scuola Betteloni

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi per diffondere il rispetto e l’amore per la natura e per la difesa degli alberi. In questo giorno particolare si vuole porre l’attenzione su come piccoli gesti verso l’ambiente possono contribuire a migliorare l’equilibrio ambientale.

Nella scuola primaria Betteloni di Montorio, nella mattinata del 18 novembre, si è svolta una meravigliosa celebrazione, in presenza di tutti gli alunni delle classi Prime e delle classi Quinte della scuola e dei loro Insegnanti. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Suzuki Italia, in particolare con l’azienda “Lovato” di Verona, che ha regalato all’Istituto, un bellissimo ciliegio giapponese.

I bambini di prima e i ragazzi di quinta hanno partecipato attivamente e originalmente a questa giornata, i primi cantando la canzone “La festa dell’albero”, i secondi leggendo poesie scritte da loro in un’ottica creativa e collaborativa. E’ stato un momento felice, suggestivo e caloroso per tutti quanti e i bambini hanno dimostrato con le loro parole e la loro voce l’intensità dell’argomento trattato.

SE-FOSSI-UN-ALBERO-poesie-quinta-Betteloni.pdf

Pubblicato il 11-01-2023