Gli studenti della Simeoni incontrano Casa Surace

Oggi noi studenti della scuola secondaria Simeoni abbiamo incontrato online Alessio Strazzullo e Daniele Pugliese, fondatori e content-creator della casa di produzione "Casa Surace" e abbiamo dialogato con loro sul lavoro nella comunicazione online.

Tante le nostre domande: come si sceglie un lavoro nella comunicazione, quali professionalità bisogna sviluppare, quali regole bisogna seguire quando si inventano i contenuti e quali rischi si corrono nel pubblicare video online, come nascono le collaborazioni e le campagne pubblicitarie.

Ci siamo divertiti a guardare con loro tre video, a parlare di pregiudizi Nord-Sud, di terroni e polentoni, di come si combattono gli stereotipi stando insieme e soprattutto studiando! Abbiamo imparato che spesso il lavoro che si fa da adulti è diverso da quello che ci si immaginava da ragazzi e che è frutto di incontri, esperienze e passioni.

Grazie Alessio e grazie Daniele!

Pubblicato il 30-03-2023