Le classi quinte Betteloni a scuola di primo soccorso

“Tieni il tempo: la Vita tra le mani”

Ciao! Noi siamo i bambini delle classi quinte della scuola primaria “Betteloni” e abbiamo imparato un sacco di cose interessanti sul primo soccorso. All'inizio abbiamo scoperto come funziona il nostro corpo, in particolare il cuore e come il sangue viaggia dentro di noi. È stato davvero affascinante!tieni il tempo 5 betteloni

Poi abbiamo imparato che, se qualcuno ha bisogno di aiuto, è importante chiamare subito il numero di emergenza, il 118. Abbiamo imparato che dobbiamo fornire informazioni chiare sulla situazione in modo che possano inviare aiuto il più velocemente possibile.

Ma la parte più divertente è stata imparare il massaggio al cuore. È stato un po' come imparare una nuova danza, ma con un obiettivo davvero importante: salvare vite! Ci siamo allenati a posizionare le mani e a premere sul petto della vittima in modo ritmico. È stato un po' faticoso, ma sapevamo che stavamo imparando qualcosa di molto importante.

Abbiamo anche condiviso quello che abbiamo imparato con le nostre famiglie. Abbiamo spiegato loro cosa fare in caso di emergenza e come possono aiutare. Sono stati molto orgogliosi di noi!

Ora ci sentiamo più sicuri perché sappiamo cosa fare in situazioni di emergenza. Vogliamo essere pronti ad aiutare gli altri se qualcuno dovesse averne bisogno. Siamo davvero felici di aver imparato queste cose!

Le classi quinte Betteloni

Pubblicato il 12-03-2024